Badge 'PELL Verified' e procedura per conseguirlo

Il badge 'PELL Verified' è un "badge" virtuale che PELL rilascia ai soggetti che lo richiedono, previo completamento di una procedura volta a verificare la loro capacità di produrre documenti conformi alle specifiche PELL ed inviarli alla piattaforma.

Il badge 'PELL Verified', quindi, ha l'obiettivo di rendere riconoscibili e dare visibilità ai soggetti che hanno aderito al PELL e dimostrato di avere la capacità di implementarlo. La lista di tali soggetti è pubblica e consultabile nella sezione Utenti Verificati.

La piattaforma PELL riceve tipologie di dati diversi basati su specifiche diverse:

  • dati statici: la Scheda Censimento inviata una tantum (formato XML/GML)
  • dati dinamici: i Consumi rilevati periodicamente (formato JSON, protocolli MQTT)

Poiché si può essere conformi al PELL anche implementando solo parte delle specifiche, sono previsti diversi tipi di badge:

  • badge CEN: attesta la capacità di produrre dati statici
  • badge CON: attesta la capacità di produrre dati dinamici
  • badge CON+: attesta la capacità di produrre e inviare dati dinamici

Per conseguire il badge occorre attivare una procedura (procedura PELL Verified) che è gratuita e può essere richiesta da qualsiasi Comune, Gestore o Fornitore di soluzioni ICT registrato sulla piattaforma PELL.

Il badge è gratuito ed è legato alla versione della specifica per cui è stato conseguito.

Attualmente è possibile richiedere solo il Badge CEN; per accedere alla procedura richiesta occorre essere accreditati al sito PELL.

DISCLAIMER

Ai fini dell'esecuzione della procedura PELL Verified, il soggetto che vuole ottenere il badge deve:

  • produrre uno o più documenti redatti secondo le specifiche PELL
  • fornire alcune informazioni sul contenuto dei documenti prodotti.

La procedura VERIFICA

  • la conformità di ciascun documento alle specifiche PELL
  • la coerenza tra il contenuto di ciascun documento e quanto dichiarato dall'utente.

La procedura NON VERIFICA

  • come sono stati prodotti i documenti, ovvero né il processo secondo cui sono stati creati, né il sistema/applicazione che li ha prodotti, il suo funzionamento o suoi eventuali aggiornamenti, sostituzioni.
  • se effettivamente sia stato l'utente a creare i documenti forniti per mezzo di un sistema/applicazione di cui ha disponibità permanente.

NOTA BENE: la procedura assume che i documenti forniti dall'utente siano stati da lui realizzati tramite un sistema/applicazione di cui ha disponibilità permanente; l'accesso alla procedura rende l'utente responsabile del rispetto di questa assunzione. È inoltre responsabilità dell'utente rinunciare al badge in caso di modifiche al sistema, sua sostituzione o cessata disponibità. La rinuncia al badge non priva l'utente della possibilità di effettuarne nuovamente la richiesta.

slot pulsa https://timeoutbengaluru.net https://arquidiocesiscali.org https://soundtrackmusicfestival.com https://handplanegoodness.com https://tandembar.net https://marineshelpingmarines.org https://humidifiermentor.com https://cabarethotspot.com https://cocos2d-objc.org https://vastico.com https://businessnextday.world https://smartbudsthrives.com https://westhollywoodlifestyle.com https://rwshomeservicecontracts.com https://stars-cash.com https://thesacredspirit.net https://worldheritagephl.org https://bestbodybuildingsupps.com https://austinlimousineservice.com https://kourtney-daily.com https://alcc-research.com https://sildenafilfp.com slot server thailand https://mycashbacksurveys.com https://rebelvps.com https://cms-bg.org https://posekretu.net https://allcastiron.com https://la-carpet-mattress-cleaning.com https://handjobvideo.org https://laveilleuse.org https://janpac.com https://cornishduck.com https://suprematextilonline.com https://insidestopandshop.us https://aqualifestyle-france.com https://hounslow-escorts.com https://aubergedechabanettes.com joker123 joker123 Top up ML slot server thailand slot gacor